Come faccio a trasferirmi in Spagna? Quali passi devo fare per vivere, lavorare e stabilirmi lì a lungo termine? Cosa devo sapere e fare per adattarmi rapidamente alle particolarità di il modo di vivere spagnolo?
Altre domande a cui gli articoli di questo blog cercheranno di rispondere in modo pragmatico e sulla base di esperienze vissute. Puoi contribuire tu stesso liberamente lasciando i tuoi commenti, i tuoi consigli o scrivendo i tuoi articolo...
Buona lettura e non esitare ad iscriverti alla newsletter "soleggiata" per restare informato!
Chiarimento importante: questo articolo è stato scritto nell'aprile 2020 e si occupa della regolamentazione nel momento in cui la menzioniamo!
DNI/NIE/TIE: che cos'è veramente?
In territorio spagnolo, la Carta d'Identità Nazionale (CNI) è un documento nel formato di una carta di credito (tarjeta). Ci sono 2 casi:
Per i cittadini nazionali: Il "Documento Nacional de Identidad" (DNI), che è una carta bianca plastificata che identifica il suo proprietario con un numero univoco e personale. Si tratta di un documento ufficiale con foto che, come gli spagnoli passaporto, dimostra la sua identità spagnolo
Add a comment
Quasi numerosi come in Francia, i documenti ufficiali conservano un valore legale molto forte in Spagna e dovresti sempre avere almeno il tuo DNI/NIE con te.